DOMENICA 3 MARZO RIAPERTURA “GLI ANTICHI MESTIERI” E PRESENTAZIONE VIDEOGUIDA

Mappa non disponibile

Data / Ora
03/03/2019
15:00 - 18:00

Categorie


Dopo i mesi di chiusura invernale, come avviene ogni anno, domenica 3 marzo, dalle 15
alle 18, riapre l’Esposizione permanente “Gli antichi mestieri” alla Scuola Latina di
Pomaretto (via Balziglia 103).

Ma quest’anno non si tratta di una semplice riapertura al pubblico. Si riapre con una grande novità per le visite domenicali, cioè quelle che non richiedono la prenotazione: i visitatori potranno disporre di una videoguida che consentirà di arricchire i contenuti del percorso museale con registrazioni vocali e video, sul personaggio di Carlo Ferrero, sulle coltivazioni dei campi e della vigna, sulla miniera, ed altro ancora.
La videoguida è stata sviluppata utilizzando l’app GAIAsmart, realizzata da Pro-muoviti: su questa app sono già presenti molti percorsi e attività all’aperto sia in grandi città, come Torino, Milano, Venezia, Roma, Napoli, ecc., sia in centri più piccoli, come Sabbioneta, Pinerolo, Carmagnola, Torre Pellice, e ora anche Pomaretto. La presenza sul web costituirà così un ulteriore elemento di promozione dell’Esposizione.
Questo approccio online della videoguida ha inoltre permesso di sviluppare anche un percorso in esterno, nei vigneti dei Ramìe, da un lato strettamente legati ai modellini sulla vigna e sul vino realizzati da Carlo Ferrero, ma dall’altro anche elemento distintivo di Pomaretto per eccellenza. Sarà così possibile, dopo la visita all’Esposizione, o in qualsiasi altro momento, fare un secondo percorso guidato
attraverso i vigneti, anche grazie alla presenza di numerosi pannelli, realizzati dal Comune di Pomaretto, che descrivono territorio e caratteristiche del vino Ramìe.

Per ulteriori informazioni:
e-mail: scuolalatina@scuolalatina.it
cell.: 327-3816584

www.scuolalatina.it

Scarica la locandina