Articolo postato il 12 Maggio 2018

12/05/2018
Tutto il giorno

Categorie

In occasione della Festa internazionale della famiglia  le associazioni Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano la grande maratona di eventi dedicata a genitori e bambini: una giornata per imparare divertendosi con mamma e papà in tante città d’Italia.

Per celebrare i 20anni di ScopriMiniera l’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca ha deciso di aderire offrendo l’ingresso gratuito per i minori di 18 anni al percorso di visita alla miniera Paola.

Insieme ad esperte guide adulti e bambini potranno avventurarsi all’interno della miniera Paola percorrendo 1 km a bordo del trenino dei minatori per poi proseguire lungo i cantieri di lavoro. Due ore di totale immersione nel cuore della montagna per rivivere luoghi e fatiche della vita del contadino-minatore.

Prenotazione sempre obbligatoria: 0121.806987 – info@ecomuseominiere.it