VISITE GUIDATE

Le visite in sotterraneo si effettuano esclusivamente in modalità guidate con prenotazione obbligatoria e possibilità di accompagnamenti in lingua (francese, inglese) per gruppi organizzati.

ABBIGLIAMENTO

Per effettuare le visite è necessario un abbigliamento adeguato (scarponcini o scarpe sportive e giacca a vento, anche nella stagione estiva).

ACCESSIBILITÀ

L’accesso alle carrozzelle (da segnalare preventivamente) è consentito esclusivamente per il tour ScopriMiniera, nel tratto iniziale di visita della miniera Paola (100m).

ANIMALI

È vietato l’accesso agli animali sia all’esposizione museale esterna che ai percorsi in sotterraneo.

ETÀ MINIMA

Età minima per l’accesso in sotterraneo dei bambini:
ScopriMiniera = 3 anni -ScopriAlpi = 8 anni.

I minori in visita devono essere accompagnati da un adulto.

Foto & Video

Salvo diverse indicazioni del personale dell’Ecomuseo, sono consentite fotografie e video per uso personale, sia nel centro visite che durante i tour in sotterraneo. In miniera non è ammesso l’uso di bastoni per selfie, treppiedi e fari. E’ fatto espresso divieto di utilizzo del flash durante i viaggi a bordo del trenino.

CHECK-IN

I visitatori devono presentarsi presso la biglietteria con almeno 15′ di anticipo rispetto all’orario della visita prenotata.

DIVIETO DI FUMO

È  fatto espressamente divieto di fumare durante i tour in miniera e all’interno di tutti gli spazi chiusi di pubblico utilizzo (biglietteria, centro visite, bar/ristorante,…).

Il Centro museale è dotato di: esposizione museale permanente , aule-laboratori per attività didattiche, book-shop e bar-ristorante “Il Ristoro del Minatore”. Completano i servizi offerti dalla struttura le sale polivalenti (per seminari, congressi, mostre temporanee) e l’archivio storico delle miniere della società Talco e Grafite Val Chisone.