MEMORIALE GINO BARAL – PEÑAROL IL PIEMONTE D’URUGUAY, STORIE DI CALCIO E DI EMIGRAZIONE Sabato 7 luglio 2018 ore 21.30 a Perosa Argentina - parco della ex-Comunità Montana

Anche quest’anno Assemblea Teatro organizza una serata in ricordo di Gino Baral, ex direttore della Comunità Montana prematuramente scomparso.

Dopo gli appuntamenti del 2016 a San Germano Chisone e del 2017 all’Ecomuseo delle Miniere (di cui fu il principale promotore) quest’anno a Perosa Argentina nel Parco Ex-Comunità Montana sabato 7  luglio alle ore 21.30 si terrà il terzo appuntamento.

Il Memoriale Gino Baral si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del Festival delle Alpi con lo spettacolo:

PEÑAROL IL PIEMONTE D’URUGUAY, STORIE DI CALCIO E DI EMIGRAZIONE

di Darwin Pastorin e Renzo Sicco

interpreti Giovanni Boni, Silvia Nati, Stefano Cavanna

regia di Renzo Sicco

Uno spettacolo, come le partite di calcio, diviso in due tempi:  I° tempo – la realtà / II° tempo – il sogno. Pinerolo – Peñarol: due nomi simili per paesi  lontani. Una storia di emigrazione, di cultura e naturalmente calcio! Raccontare attraverso questo sport un passato, non poi così lontano, in cui erano gli italiani a imbarcarsi verso le meriche”. Una passione, il calcio appunto, capace di unire continenti diversi.

ingresso  € 10,00

(il ricavato per la cura oncologica e una libreria intitolata a Gino Baral)