Estate ragazzi

Da metà giugno a metà settembre, visto il successo ottenuto negli anni scorsi, l’Ecomuseo offre ai Centri Estivi interessati – oltre alle visite in miniera – la possibilità di scegliere fra tre differenti proposte logistiche e di animazione che permettano di articolare facilmente la loro giornata di soggiorno in valle.

Opzioni interessanti che, per venire incontro a tutte le esigenze dei gruppi, sono state articolate in 4 formule: dalla mezza giornata alla giornata intera.

L’obiettivo è quello di fornire ai giovani attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago: tante idee all’insegna dell’avventura, della cultura e del divertimento per trascorrere una giornata tra visite alle miniere e giochi all’aperto.

L’Ecomuseo ha pensato anche ai gruppi che preferiscano, dopo la visita in miniera, avere uno spazio riservato (a 30’ dalle miniere) per gestirsi in autonomia la restante parte della gita ed a tal fine ha stipulato convenzioni con le Pro Loco della valle per mettere a disposizione aree attrezzate e servizi bar.

Opportunità da non perdere per vivere un’esperienza avvincente, in uno scenario incontaminato come quello della Val Germanasca, che saprà coinvolgere davvero tutti!