Articolo postato il 8 Luglio 2021

#GermanascaAdventure Un circuito per unire avventura, sport e natura

Da domenica 11 luglio entrerà in funzione il circuito #GermanascaAdventure che consentirà, a quanti si recheranno in valle, di usufruire di interessantissimi sconti per effettuare attività sportive, ricreative e culturali adatte sia al pubblico avventuroso ed esperto, sia alle famiglie con bambini. L’iniziativa è nata dalla forte voglia di rilancio dimostrata dai 14 operatori della Val Germanasca che si sono messi in gioco (Ecomuseo delle Miniere, Prali Ski Area, Il Volo del Dahu, Pro Loco di Pomaretto, Ufficio Turistico di Prali, Riserva di Pesca no-Kill del Dahu, Escuriosando Trekking, Prali Outdoor, Vertical Trip, Vento Relativo, River Action, Fanticrent- kv Ebike Point, Bardour Noleggio Bici DH e E-bike, Il Podio Sport) autofinanziandosi l’intero progetto e la sua promozione. Gli stessi hanno creato un circuito, che comprende svariate attività quali: sport a contatto con la natura anche con accompagnamento di guide riconosciute (trekking, arrampicata, downhill, ebike, rafting, parapendio, pesca no-kill, ecc…), visite alle miniere e utilizzo di impianti sportivi (seggiovie, calcetto, padel, tennis, bocce), noleggio di bici, ebike e MTB ed aree camper.

Presso ognuno dei soggetti partner da domenica sarà possibile ricevere la card, il mini-catalogo delle attività e tutte le informazioni sulle modalità di fruizione. A completare la proposta anche la creazione di una pagina web sul sito dell’ecomuseo (ecomuseominiere.it) dalla quale sarà possibile collegarsi a tutti i partner e visualizzare il circuito anche su una mappa interattiva.

#GermanascaAdventure vuol essere un punto di partenza per la creazione di altre proposte di rete che consentano ai turisti di costruirsi al meglio la permanenza in valle, invogliandogli a prolungare il soggiorno o ritornare per fare nuove esperienze.

Tutte le info alla pagina www.ecomuseominiere.it/germanascaadventure

 

Scarica la locandina qui