Articolo postato il 25 Settembre 2021

VOCI DELLA MINIERA

25/09/2021

Sabato 25 settembre alle ore 20.30 all’interno della miniera Paola (ScopriMiniera) la Filodrammatica di Pomaretto porterà in scena la prima dello spettacolo Voci della Miniera.

L’opera, tratta dalle testimonianze dei minatori e dei dipendenti della società “Talco e Grafite Val Chisone”, è inserita nel progetto di valorizzazione “MINIERE E ALPI – Quando il lavoro dell’uomo e la geologia si incontrano”  finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando “Luoghi della Cultura 2020”.

Grazie al recupero di interviste effettuate negli anni 93-94 ed a nuove testimonianze raccolte dall’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca, la filodrammatica ha costruito una narrazione autentica e fedele alle esperienze di vista raccontate dai veri protagonisti: i minatori.

Per assistere allo spettacolo (ad ingresso gratuito) è necessaria la prenotazione da effettuarsi telefonando al n. 0121.806987.

All’ingresso sarà richiesto, ai maggiori di 12 anni, l’esibizione del green pass e di un documento di identità.

Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui

.