Articolo postato il 26 Aprile 2024

WINE IN MINE: GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE

26/04/2024
Tutto il giorno

In occasione della Giornata Nazionale delle Miniere, domenica 26 maggio l’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca/ ScopriMiniera&ScopriAlpi organizza “Wine In Mine”: un’esperienza indimenticabile che unisce la scoperta delle miniere e il piacere dei vini pregiati.

n collaborazione con l’Azienda Vitivinicola L’Autin, si entrerà nel cuore delle miniere, dove gli spumanti dell’azienda vengono affinati .

Queste miniere offrono le condizioni ideali per la maturazione degli spumanti, rendendoli unici e deliziosi. Durante il tour, avrete si avrà l’opportunità di conoscere la storia delle miniere e scoprire come queste si sono trasformate anche in cantine: “uniche” nel loro genere.

Al termine del percorso di visita, i partecipanti saranno accolti nella suggestiva “mensa della miniera Paola”, dove potranno gustare una selezione di vini e prodotti locali. Inoltre, avranno la possibilità di acquistare gli spumanti presso il Bookshop dell’Ecomuseo.

Per partecipare a questa straordinaria esperienza, è necessario prenotare. Visitate il seguente link per maggiori dettagli e per effettuare la prenotazione al link www.lautin.it/visita-in-miniera