Articolo postato il 27 Maggio 2023

XV GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE: LA MINIERA RACCONTA DAI MINATORI

27/05/2023

In occasione della XV Giornata Nazionale delle Miniere che si terrà l’ultimo fine settimana di maggio l’Ecomuseo, che quest’anno celebrerà il 25° anno di apertura di ScopriMiniera, propone una visita alla miniera Paola unica ed irripetibile!

Sabato 27 maggio ad accogliere ed accompagnare il pubblico saranno gli ex-minatori che per decenni hanno estratto il prezioso “Bianco delle Alpi” dalle montagne della Val Germanasca.

All’emozione del viaggio in trenino, delle vibrazioni dei martelli perforatori o delle esplosioni, si uniranno le voci dei veri protagonisti, coloro i quali hanno vissuto questi luoghi e ne conoscono ogni segreto.

Un momento di incontro e scoperta col quale l’ecomuseo intende iniziare la rassegna di eventi che ci accompagneranno in questo speciale “25° anniversario”.

Per prendere parte alle visite è sempre obbligatoria la prenotazione da effettuarsi:

• via tel. al n. 0121.806987
  • compilando il form al link www.ecomuseominiere.it

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutti i prossimi appuntamenti anche sui canali social:

Fb e Ig @ecomuseominiere