Articolo postato il 27 Maggio 2023

ALPEGGI DI SALZA: PÂ MOC D’AIGO/NON SOLO ACQUA: ESCURSIONE IN LINGUA

27/05/2023

SABATO 27 MAGGIO – Salza di Pinerolo

Secondo appuntamento delle escursioni in lingua occitana, organizzate dall’Ecomuseo in collaborazione con l’Associazione Amici della Scuola Latina, La Valaddo e le guide naturalistiche delle valli Chisone e Germanasca.

L’Itinerario prevede un percorso nel vallone di Salza alla scoperta degli alpeggi Vialetti e Penna risalendo il torrente con i suoi numerosi “toumple”

Appuntamento per la partenza:
h. 9.00 – Salza di Pinerolo (Didiero)

Conclusione h. 16.00

Informazioni generali:

• età minima 8 anni
  • prenotazione obbligatoria (entro due giorni dalla data di svolgimento del percorso)
  • info e prenotazioni 0121.806987

Le “escursioni in lingua” hanno l’obiettivo di far conoscere e valorizzare gli aspetti linguistici e culturali del territorio; sono gratuite per il pubblico perché sono finanziate ai sensi della L. 482/99 sulla tutela delle minoranze linguistiche storiche.

La rassegna inizia ad aprile e si concluderà in autunno. Pubblichiamo qui la locandina delle prime escursioni.